Giro del Delfinato 2024, Primož Roglič dubbioso dopo la caduta: “Ora andrò dal dottore e poi vedremo cosa fare”
C’è un incognita sul Giro del Delfinato 2024 di Primož Roglič. Lo scalatore sloveno, uno dei tanti corridori finiti a terra nella maxi-caduta che ha causato la neutralizzazione della quinta tappa della breve corsa a tappe francese, è ancora incerto se proseguirà o meno la competizione. Il capitano della Bora-hansgrohe è attualmente secondo in classifica generale ma, parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa, oltre a dire di stare tutto sommato bene ha anche rivelato di non saper ancora dire con certezza l’entità dei danni riportati alla sua spalla e che deve ancora decidere se domani sarà al via della sesta tappa.
Qual è stata la tua prima reazione alla caduta?
“Sono caduto sulla spalla e non è una bella cosa, perché ho avuto un’operazione un paio di anni fa. Adesso dobbiamo controllare per essere sicuri in che condizione è. Tutto sommato a me è andata sicuramente meglio rispetto ad altri ragazzi, io sono comunque riuscito a pedalare fino all’arrivo. Semplicemente è brutto che queste cose succedano”.
C’è il rischio che tu possa abbandonare la corsa o pensi di essere in grado di continuare?
“Al momento non posso dire nulla, ora andrò dal dottore e farò i controlli e poi vedremo cosa fare”.
Raccontaci come si è innescata la maxi-caduta
“Quando i primi corridori sono andati a terra non ho potuto fare molto per evitare la caduta, non avevo molta scelta. Siamo caduti tutti”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |